1. Colorex incollato al pavimento
Colorex può essere posato su un sottofondo di calcestruzzo. Si usa in genere un primer conduttivo e, successivamente, una bandella di rame e un adesivo conduttivo. Quando Colorex viene posato, la bandella di rame scarica a terra le cariche elettrostatiche. Se non sono richieste proprietà conduttive, si applicano primer e adesivo normali. Posato su un sottofondo di calcestruzzo, Colorex è in grado di sopportare carichi pesanti (ad esempio il passaggio di muletti) senza subire danneggiamenti. Per le zone ESD, la saldatura delle piastrelle è facoltativa, mentre è obbligatoria per le camere bianche dove, se la saldatura è eseguita correttamente, la pavimentazione avrà un'aderenza perfetta per tutta la durata del prodotto, perché le piastrelle Colorex non subiscono variazioni dimensionali.
2. Colorex su pannelli sopraelevati
Colorex è spesso posato su pannelli sopraelevati, ad esempio nelle camere bianche o nelle industrie elettroniche. Grazie alla robustezza e alle proprietà uniche di Colorex, i produttori di pavimenti sopraelevati possono realizzare qualsiasi ambiente e zona d’uso. Colorex è caratterizzato da bassissime emissioni e alta densità; perciò può essere perforato per consentire il passaggio dei sistemi di ventilazione, spesso associati ai pavimenti sopraelevati. Colorex resiste al traffico intenso e può essere risanato completamente senza perdere l’aspetto originario: per questo è eccezionale rispetto a qualsiasi alternativa.
3. Colorex piastrella autoposante
Colorex Plus è un sistema di pavimentazione di alta qualità in piastrelle autoposanti. Adatto a tutte le applicazioni per le quali sono inaccettabili lunghe fasi preparatorie e i costi di inattività, Colorex Plus può essere installato senza tempi di fermo ed è immediatamente pedonabile. Non sono necessari trattamenti speciali, purchè il sottofondo sia piano. Grazie al suo strato inferiore a nido d'ape, Colorex Plus consente la ventilazione in caso di umidità. La connessione tra le piastrelle è invisibile e si avvale di un sistema esclusivo di incastro a coda di rondine.
Colorex Plus è disponibile nella versione elettro-conduttiva (EC) Highperform, mentre la versione statico-dissipativa (SD) Perform è disponibile su richiesta. Inoltre, esiste una versione antistatica per installazioni che non richiedono conduttività. Una piastrella antiscivolo coordinabile con tutte le versioni di Colorex Plus per zone a traffico intenso completa il sistema Colorex. Con rampe e battiscopa sviluppati appositamente per il Colorex Plus, è possibile realizzare una soluzione completa per ogni situazione. Neppure il passaggio di muletti costituisce un problema per Colorex Plus.