Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Le nostre pietre miliari

2012
L'attenzione è rivolta a migliorare la posizione sul mercato attraverso la vendita del settore d'attività adesivi industriali, comprendenti polimeri sintetici, che facevano parte della divisione Adesivi.

Continua lo sviluppo degli adesivi per l'edilizia, un'attività gestita come unità indipendente della divisione Forbo Flooring Systems.

2008
Acquisizione dellla Bonar Floors, uno dei principali produttori europei del settore pavimenti. Con questa acquisizione, Forbo Flooring Systems rafforza la sua posizione di leader come fornitore di pavimenti resilienti per il mercato commerciale.

Forbo acquisisce il sistema leggero in PVC per nastri trasportatori dalla statunitense Fenner Dunlop (Charlotte) Inc., come ulteriore passo per rafforzare la divisione Sistemi di Movimentazione.

2007
Nuova strategia di marchio e di crescita: le tre divisioni principali di Forbo (pavimenti, adesivi e nastri trasportatori) vengono ribattezzate Flooring Systems, Bonding Systems e Movement Systems, tutte sotto il marchio Forbo e con una strategia commerciale integrata.

2004 – 2006
Si riafferma l'attenzione strategica sulle tre divisioni principali. Ristrutturazione e misure per migliorare il profitto. Acquisizione di un'azienda produttrice cinese di adesivi specializzata in colle a caldo a base d'acqua.

2000 – 2003
La divisione adesivi si eleva a livello internazionale con l'acquisizione della Swift, che opera in tutto il mondo da Stati Uniti, Europa e Asia. Il settore trasporti si espande in Gran Bretagna. Linoleum e vinile si uniscono per creare la Forbo Flooring. Ci sono ora tre attività strategiche: pavimenti, adesivi, nastri trasportatori.

2000 and 2001
Nuova strategia incentrata su quattro divisioni: linoleum, vinile, nastri trasportatori e adesivi. Vengono dismesse alcune attività industriali, tra le quali profilati estrusi, prodotti decorativi e tessili. La gestione del mercato dei tappeti viene rilevata. Una serie di piccole acquisizioni rinforza l'attività del settore adesivi.

1996 – 1998
Le attività legate al rivestimento pareti e laminati vengono dismesse.

1994
Acquisizione della Siegling, specializzata in sistemi e processi per nastri trasportatori.

1975 – 1994
La Forbo diventa un gruppo multinazionale che opera nei cinque continenti: acquisizione di un'azienda di pavimenti in Gran Bretagna. Diversificazione della produzione: rivestimento pareti e laminati ad alta pressione.

1973 e 1974
Gli adesivi, inizialmente parte del settore linoleum, si sviluppano some settore indipendente.
La Continentale Linoleum Union viene rinominata Forbo, per riflettere la sua piú ampia gamma di attività.

1950 – 1973
Diversificazione in prodotti accessori, quali tappeti e pavimenti vinilici.

1928
Tre produttori di linoleum (un tedesco, uno svedese e uno svizzero) formano la Continentale Linoleum Union

1178709_small_PR-17-CF014020