Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

«Marmoleum stories»

Creare spazi

Sony building photo by Peter Tijhuis

Remi Versteeg: la logica

Remi Versteeg è architetto e co-fondatore dell'azienda olandese di architettura Beyond Space (Amsterdam), che progetta edifici, interni, oggetti e arredi. L'obiettivo è creare qualcosa di profondamente ancorato alla logica. Un esempio del loro stile unico è il lancio della collezione "Boring" al Salone del Mobile di Milano nel 2016.

Remi versteeg

Arredi non appariscenti

Nel 2016, la "Boring Collection" è il risultato della collaborazione tra la Beyond Space e la Lensvelt Contract. Il concetto della collezione nasce per ottenere arredi contemporanei e accessibili che riescano a fondersi con l'ambiente circostante. É stata realizzata una linea di mobili in una tonalità di grigio accuratamente selezionata.

Il risultato è una serie di arredi poco appariscenti che fornisce uno sfondo naturale e mette in risalto tutto il resto. La "Boring Collection" non ha la pretesa di essere la più bella, anzi, non vuole attirare attenzione.

Remi Versteeg è il direttore creativo della "Boring Collection".

Peter Tijhuis, Image of Sony Boring
Lernert & Sander  - mobili accatastati

Il grigio di Marmoleum Solid

Nell'autunno 2020, Remi visita la fabbrica di linoleum della Forbo proprio durante la produzione di Marmoleum Solid nella tenue tonalità di grigio perfettamente allineata ai colori della "Boring Collection" ("collezione noiosa").

Remi spiega che la parola "boring", cioè noioso, rappresenta per lui una qualità che ritrova in questo speciale colore di Marmoleum Solid. Parla del fascino del processo di produzione del Marmoleum e delle sue proprietà uniche: ne descrive la purezza, calore e profondità, e la sua capacità naturale di invecchiare bene.

Il colore speciale del Marmoleum farà parte della Boring Collection. Vedi qui altre informazioni:
beyond-space.eu/project/boring-collection
boringcollection.com

Ringraziamenti

Remi Versteeg
Gal Keshet | regia e montaggio
Simone de Vries | consulenza
Gena Haensel | trascrizione
Team Produzione Linoleum della Forbo

Le fotografie di questa pagina sono di:
©Reinier RVDA| ritratto di Remi Versteeg,
Peter Tijhuis | Interni SONY
Lernert & Sander | installazione di Boring Collection