I nuovi spazi della scuola materna hanno un layout ben progettato. Due aule sono separate da un blocco centrale di servizio e si aprono su un’ampia veranda che sfocia nella "piazza", o cuore verde. Ogni aula è caratterizzata da una sorta di "atelier" interno, usato per le pause tra le varie attività: uno studio appartato e una struttura simile a una casa. Questi atelier, unici nel loro genere, sono dedicati all'esplorazione creativa dei bambini e sono incentrati sull’arte.
I diversi momenti di apprendimento della scuola materna JPC esemplificano come i valori della scuola materna, o di qualsiasi altro istituto scolastico, possano essere inseriti in modo significativo nel design degli spazi.
La Diecke Richards, fondata nel 1994, è rinomata per la sua cultura inclusiva e per l'impegno a indirizzare le proprie competenze di design verso scopi sociali. Ciò è molto evidente nel progetto per la comunità della scuola materna JPC. Per saperne di più, visitate il sito:Diecke Richards & JPC Kindergarten