Sfida accademica a Copenhagen
Recentemente, Forbo Flooring Systems ha chiesto agli studenti della Royal Academy of Architecture di Copenaghen (KADK) di realizzare un oggetto per interni o un mobile di piccole dimensioni, utilizzando materiali riciclabili. Gli studenti sono stati invitati a usare il Furniture Linoleum della Forbo, conservando al contempo praticità, versatilità e maneggevolezza. L'obiettivo era ispirare soluzioni sostenibili, utili nella vita di tutti i giorni, con un limite massimo di dimensioni di 1 metro cubo.
La valutazione
Otto studenti di talento hanno sottoposto alla valutazione i loro notevoli progetti. Nel corso del rinomato evento 3daysofdesign che si svolge in Danimarca, la giura ha valutato i progetti esposti. Tra i giurati presenziavano Frantz Longhi, proprietario e Managing Director della Paustian House, il famoso designer Hee Welling (Welling Studio) e Marijke Griffioen, Senior Designer del Team di design della Forbo.
È stato organizzato un evento celebrativo nello showroom di Paustian, nostro partner in questa collaborazione accademica. I membri della giuria hanno discusso gli otto contributi, evidenziando la qualità dei manufatti da vari punti di vista, tra cui il valore commerciale, il design e l'uso del linoleum, per poi decretare i tre finalisti.
I vincitori
Il primo premio va a Jón per la lampada "Hoodie", una lampada unica che abbina in modo elegante funzionalità e sostenibilità. Ulrikke si assicura secondo premio
per l'innovativo sgabello funzionale, versatile ed efficiente per spazi abitativi di piccole dimensioni. Terzo posto per Jasper e Bruno per la sedia- contenitore "Puk", pratica e dal design minimalista. t
Scopri in questa pagina tutti i progetti.