Un’approfondita conoscenza e comprensione degli sviluppi futuri e delle tendenze in architettura, permette di creare pavimenti con disegni contemporanei e pertinenti.
Per proporre ai nostri clienti pavimenti al passo con i tempi, dobbiamo essere consapevoli delle nuove tendenze e dei cambiamenti che avvengono nella società e capire come questi influiscano sugli ambienti interni e sull’edilizia.
In base alle ricerche fatte del Team di Design della Forbo, ogni anno pubblichiamo un rapporto che descrive le tendenze individuate: un valido strumento dal quale trarre ispirazione e che offre una visione chiara delle richieste di mercato nel futuro immediato.
Il mondo del design risponde con la fluidità ai molti ostacoli e alle difficoltà internazionali. Tutto può cambiare, trasformarsi, diventare qualcosa o qualcuno di diverso. Realtà e finzione si fondono e tutto è sottoposto a una rivalutazione radicale.
La fluidità è presente anche nel design architetturale, alla ricerca di un equilibrio tra prodotto e arte, tra tradizione e design contemporaneo. I vecchi edifici sono ristrutturati tenendo conto dei requisiti di sostenibilità di oggi, con una profonda revisione del passato.
La pubblicazione completa comprende una vastissima collezione di immagini, descrizioni, colori e referenze, perciò abbiamo realizzato una brochure riassuntiva con le tendenze più importanti che sono state individuate per il 2023.
Vedi la nostra pubblicazione breve o guarda il Webinar sulle tendenze di design del 2023 tenuto dai relatori Christoph Brach (dello Studio “Raw Color”) e Thomas Eurlings (Senior Designer del Reparto Vinilici alla Forbo Flooring Systems).
Vai alla pagina Webinar "Design Trends 2023"