Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Furniture Linoleum

  • Furniture Linoleum
  • Furniture Linoleum - scrivanie e pareti acustiche
  • Furniture Linoleum - top cucina e armadiatura
  • Furniture Linoleum - fatto di materie prime naturali
  • Concorso universitario: design con Furniture Linoleum

Furniture Linoleum di Forbo: la soluzione unica e naturale per superfici adatta a qualsiasi applicazione nel design d’interni.
Rinomato per eleganza e durata.

Materiale ideale per superfici
Il Furniture Linoleum è un materiale di alta qualità, naturale e “climate positive” che è sinonimo di eleganza e di sostenibilità. Con una finitura satinata e la texture morbida, Furniture Linoleum trasforma le superfici in elementi di design raffinati e duraturi.

A parte la splendida estetica, Furniture Linoleum offre anche una superficie resistente e duratura, resistente alle impronte, di facile manutenzione e che si ripristina in modo naturale. Disponibile in vari colori moderni e adattabile a diverse applicazioni, Furniture Linoleum permette di dar vita alla vostra visione di design, con stile ed eleganza.

Furniture Linoleum advantages
Furniture Linoleum 4184 olive

Eleganza e praticità

La finitura lievemente opaca dà a questo materiale una sensazione naturale e lo rende invitante al tatto, offrendo un’eleganza sobria che migliora qualsiasi progetto d’interni. Caldo al tatto ma resistente alle impronte, questo materiale mantiene a lungo il suo aspetto immacolato.
Furniture Linoleum è un materiale robusto e flessibile. La sua composizione naturale e il suo finish lo rendono antistatico. Questa superficie respinge attivamente le cariche elettrostatiche, la polvere e lo sporco ed è quindi molto facile da pulire.

Composizione naturale

Furniture Linoleum è eccezionale non solo per la sua bellezza ma anche per la sua purezza. Fatto di materie prime naturali come l’olio di semi di lino, la farina di legno, la resina di pino e la pietra calcarea, offre un’alternativa sostenibile ai materiali sintetici. Ogni componente è selezionato accuratamente per creare una superficie molto performante e responsabile dal punto di vista ecologico.

Grazie alla composizione naturale, Furniture Linoleum non si deteriora nel tempo e presenta una patina naturale che, anziché mostrare usura e deterioramento, migliora nel tempo.

Furniture Linoleum - materie prime
Furniture Linoleum - tavolini

Scelta di colori

Furniture Linoleum propone una selezione di colori accurata, dalle tonalità neutre senza tempo a colori più moderni e intensi. Ogni tonalità è progettata per fondersi con i moderni design d’interni e offre a designer e architetti una grande versatilità e tutte le opzioni possibili per mettere in risalto tutti gli stili. I colori conservano sempre la loro brillantezza e offrono una creatività senza limiti, calore, profondità ed eleganza.

Questa collezione è composta da una gamma di colori classici affiancati da numerose tonalità calde e altri colori di grande effetto per arredi contemporanei.

Un design di alta gamma e la naturalezza non devono necessariamente escludersi a vicenda. Trovate ispirazione dalle opportunità di design che il nostro Furniture Linoleum vi offre!

Materiale flessibile

Il Furniture Linoleum può essere applicato su tutti i materiali più comuni e questo lo rende versatile e idoneo a moltissime applicazioni.

Furniture Linoleum è un rivestimento per scrivanie, tavoli, sgabelli, armadietti, mensole e pannelli, ai quali aggiunge sempre un tocco di eleganza. Progettato per essere flessibile, si adatta anche a superfici curve e agli angoli, offrendo a designer ed architetti una grande libertà creativa per produrre arredi splendidi e funzionali che resistono al passare del tempo.

Furniture Linoleum_4009 espresso_4154 burgundy_4012 basalt

Naturalezza in cucina

Furniture Linoleum è una soluzione naturale e duratura per le superfici della cucina, grazie alla sua finitura elegante e satinata resistente alle impronte e facile da pulire. È perfetto per pensili, armadi, cassetti e mensole. Furniture Linoleum è caldo e piacevole al tatto e resiste all’usura.

La composizione naturale del Furniture Linoleum è la scelta ideale per progetti attenti alla salvaguardia dell’ambiente ed è un materiale che unisce, funzionalità, stile e naturalezza.

Furniture Linoleum_4008 brick

Furniture Linoleum è molto più di un materiale per superfici: è un’esperienza tattile, scelta da chi apprezza sia l’estetica che la funzionalità. La Forbo collabora da anni con numerose aziende rinomate che usano il Furniture Linoleum.

Le nostre referenze

  • Artek_Hocker-60_E60_Fotograf_Schaepman&Habets_Rauno-Träskelin_copyright_Artek_Mocha

    Artek

    Oggetti di arredo

    Artek

    L'iconico sgabello "Stool 60" di Alvar Aalto è utilizzabile come seduta, tavolo, contenitore o superficie da appoggio. Fabbricato in Finlandia, Stool 60 è disponibile in un grande assortimento di colori ed è uno dei prodotti più apprezzati nella storia del design.

  • fameg nino

    "Nino Collection"

    Mobili per la cameretta

    "Nino Collection"

    La "Nino Collection" è un progetto di MOWO Studio ed è composta da sedia, tavolino, contenitore per giocattoli, seggiolone e un separé per delimitare ad esempio l'area giochi dei bambini. Tutti gli articoli hanno il rivestimento Furniture Linoleum.

  • Faust Linoleum - scrivanie con Furniture Linoleum

    Faust Linoleum

    Oggetti di arredo

    Furniture Linoleum per Faust Linoleum

    Faust Linoleum è un produttore di mobili specializzato in tavoli su misura con rivestimento in Furniture Linoleum.

  • Bekind. Colonia

    Bekind, Colonia

    arredi multifunzione

    Bekind, Colonia, Germania

    Bekind. È più di un marchio di arredi: è una filosofia che produce arredi multifunzione per tutte le generazioni e fonda una cultura sostenibile nel settore arredamento.

  • Scrivania Tystnad con Furniture Linoleum

    Deskwise

    Scrivania Tystnad

    Scrivania Tystnad

    Il modello Tystnad di Deskwise è ispirato al design scandinavo, cioè una combinazione di minimalismo e materie prime naturali e sostenibili. Questa scrivania e composta da legno, acciaio e Furniture Linoleum di Forbo.

  • wp_westermann products with Furniture Linoleum

    wp_westermann products

    Postazioni di lavoro flessibili

    Prodotti wp_westermann

    wp_westermann Products sviluppa soluzioni brillanti per postazioni di lavoro funzionali e sostenibili con Furniture Lnoleum di Forbo.

 Sfida Accademica HDK Steneby Sweden - Design di Anke Dold

Sfide accademiche

Nel corso degli anni abbiamo collaborato e avviato alcune partnership con designer, architetti, firme dell’industria del mobile e facoltà universitarie di design. Queste collaborazioni ci aiutano a individuare gli elementi più importanti degli sviluppi e delle innovazioni future.

Proponiamo concorsi universitari in tutto il mondo: gli studenti usano il Furniture Linoleum per creare oggetti di design. La collaborazione con giovani designer ci permette di valutare i nostri prodotti con occhi nuovi ed esplorarne le potenzialità da una diversa angolatura. Gli studenti possono esprimere il loro talento e fare un’esperienza lavorativa.

Il Designer Stefan Scholten

Stefan Scholten, il designer famoso in tutto il mondo e rappresentante di punta del design olandese, ha collaborato con una clientela prestigiosa, ad esempio con HAY, Maharam, Cappellini, Nanimarquina e 1616 / Arita. Pensando al suo uso unico del colore e ai suoi progetti funzionali e riduzionisti, la Forbo lo ha contattato per realizzare un progetto speciale.

Ispirato dall’unicità e naturalezza del linoleum, il designer Stefan Scholten ha sviluppato tre tonalità “clay”, “leather” e “walnut”:
«Volevo capire questo materiale puro partendo dalla sua composizione originaria. Ho usato come riferimento i materiali naturali che si trovano negli spazi interni, ad esempio legno, cuoio, ceramica e tessuto e cercato la loro tonalità originaria. Il risultato evoca valori emotivi ed è al contempo perfettamente applicabile».

Furniture Linoleum x Stefan Scholten_Photo Nicola Gnesi

Scegliere Furniture Linoleum vuol dire investire in qualità, sostenibilità e un’autentica connessione con materiali naturali, per ottenere un’alternativa consapevole e di qualità per i vostri progetti.

Fatto con la natura

Ciò che rende speciale il Furniture Linoleum è che è fatto con materie prime naturali estratte dal loro habitat naturale.

Furniture Linoleum di Forbo è composto per il 94% di materie prime naturali delle quali il 79% sono rinnovabili, ad esempio olio di semi di lino, resina di pino e farina di legno riciclato proveniente da foreste certificate. Il 15% dei materiali naturali consiste di pietra calcarea e di pigmenti minerali. Altri ingredienti sono pigmenti, un finish protettivo e binder di carta feltro.

Le materie prime che usiamo assorbono più CO2 di quante siano le emissioni dovute al processo produttivo. Per questo motivo il Furniture Linoleum è “climate positive”, valutato dalla raccolta delle materie prime ai cancelli della fabbrica («Cradle to gate»).

Furniture Linoleum - prodotto naturale
Furniture Linoleum_4007 macadamia

"Climate positive"

Furniture Linoleum è valutato “climate positive”, dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica (“Cradle to Gate») senza compensazioni e contribuisce a contenere il riscaldamento globale.

Il linoleum è unico perché il prodotto stesso implica un assorbimento di CO2. Il 79% delle materie prime rinnovabili di cui è fatto il Furniture Linoleum sottrae l’anidride carbonica (CO2) durante il ciclo di vita delle piante in natura. La fotosintesi delle piante usate nel linoleum assorbe più CO2 di quante siano le emissioni causate dal trasporto e dal processo di produzione. Ogni metro quadrato di Furniture Linoleum prodotto rimuove dall’atmosfera 456 grammi di CO2.

Le informazioni dettagliate sono contenute nel documento: Environmental Product Declaration di Furniture Linoleum

Linoleum senza pigmenti

Il linoleum senza pigmenti colorati mette in risalto la bellezza naturale e autentica del linoleum, esaltando solo la tonalità naturale e la consistenza dei suoi componenti unici.

Questa opzione ha un calore e una naturalezza particolare e aggiunge un tocco di sobria eleganza alle superfici. Il linoleum senza pigmenti esalta la purezza di questo materiale.

Il linoleum senza pigmenti è disponibile su richiesta.

sedia con linoleum senza pigmenti

Facile applicazione

Il Furniture Linoleum è flessibile ed è un rivestimento applicabile sulle superfici più comuni, ad esempio compensato, MDF, truciolato, acciaio e altri materiali composti. Viene consegnato nel formato in rotoli ed è applicabile su superfici verticali, orizzontali e curve.
I video in questa pagina mostrano la lavorazione e la manutenzione del Furniture Linoleum.

lavorazione del Furniture Linoleum

1. Formato e immagazzinaggio

Il Furniture Linoleum è fornito per lo più in rotoli o, talvolta, anche in piastre. Prima dell’applicazione, lasciare acclimatare il materiale a temperatura ambiente.

Per informazioni su spessore, lunghezza e larghezza del rotolo e altri dati tecnici, vedi: Scheda tecnica di Furniture Linoleum

2. Incollaggio

Furniture Linoleum si applica facilmente a tutti i materiali più comuni, come MDF, compensato, truciolato, metallo e altri materiali composti.

4. Imballaggio

É importante imballare accuratamente gli arredi finiti prima della spedizione. Evitare micro-sfregamenti tra le superfici e il contatto diretto con carta o cartone ruvidi per conservare intatta superficie di Furniture Linoleum.

5.Pulizia e manutenzione

Il Furniture Linoleum è di facile pulizia e manutenzione. È sufficiente pulire con acqua e un panno non abrasivo, ad esempio di cotone. Per la pulizia periodica potete aggiungere una soluzione leggera con un sapone neutro, ad esempio Monel di Forbo.

​A questo link potete trovare le Istruzioni di pulizia e manutenzione di Furniture Linoleum

Contattateci per altre informazioni sulla lavorazione e applicazione di Furniture Linoleum​.