Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

FAQ - Sviluppo e progetto del prodotto

Qui troverete risposta ad alcune delle domande più frequenti sullo sviluppo e il design dei pavimenti in relazione alla circolarità. Se non trovate risposta alle vostre domande, potete contattarci per ulteriori informazioni.


Qual è l'obiettivo futuro della Forbo per la qualità dell'aria in ambienti chiusi?

La qualità dell’aria in ambienti chiusi è fondamentale perché ci trascorriamo più del 90% del nostro tempo. Vogliamo dare il nostro contributo fornendo prodotti sicuri e innocui per la salute, mantenendo le emissioni TVOC entro i limiti stabiliti. I nostri pavimenti vinilici, ad esempio, sono senza ftalati; le gamme autoposanti sono installate senza l’uso di colla (causa di emissioni nelle fasi iniziali della posa). Tutti i nostri prodotti sono ampiamente entro i limiti consentiti per le emissioni in ambienti chiusi.

Fornite un'alternativa senza PVC ai vinilici ?

Non offriamo vinilici senza PVC, ad esempio usando l’alternativa con poliolefinici o PUR. Non usiamo i cosiddetti plastificanti naturali perché pensiamo che l’olio di palma o di ricino non sono un’alternativa sostenibile. Molte soluzioni alternative per il PVC sono in realtà prodotti difficili da riciclare. Il linoleum è l’alternativa migliore quando è richiesto un pavimento senza PVC.

Dove posso trovare informazione sulle emissioni VOC per prodotto?

Potete richiedere le pubblicazioni più recenti sulle emissioni per prodotto (o categoria di prodotto) direttamente alla nostra Filiale commerciale:

Perché usate il bitume nel supporto dei prodotti tessili come il Tessera?

Tutti i nostri prodotti sono conformi ai requisiti REACH sulle sostanze proibite e superano i test fondamentali sulle emissioni, in conformità agli standard europei e statunitensi. La Forbo utilizza bitume modificato, che ha una migliore qualità e un minore impatto sull’ambiente. Le nostre piastre tessili usano bitume perché è il materiale più comune usato nel mercato europeo. La produzione e la maggior parte delle vendite dei prodotti tessili avvengono in Europa.

Rilasciate dichiarazioni sulla formaldeide?

Questa informazione è contenuta nei documenti DOP (Declaration of Performance), che sono obbligatori per avere il marchio CE sui nostri prodotti, in conformità allo standard EN 14041. I DOP sono disponibili nelle pagineDownload del sito: