Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Sostenibilità e Forbo in generale - FAQ

Benvenuti nella pagina “FAQ”, sulla sostenibilità ambientale della Forbo in generale. Se non trovate risposta alle vostre domande, potete contattarci per ulteriori informazioni.


Cosa fa la Forbo per raggiungere gli obiettivi di governo di sostenibilità?

La Forbo Flooring Systems rispetta e aderisce costantemente alle normative locali. Gli obiettivi dei governi locali in Europa derivano dal Green Deal europeo, che i governi adottano e attuano in base a vincoli temporali. In altre zone del mondo, come l'Australia e il Nord America, la legislazione nazionale è il risultato dell'attività dei governi o delle conferenze sul clima e degli accordi raggiunti, ad esempio i vertici di Parigi e di Glasgow.

Dove trovare informazioni ed esempi sulla Responsabilità Sociale Aziendale della Forbo?

La responsabilità sociale aziendale è il cuore della nostra attività. La certificazione SA8000 è relativa alla componente umana per tutta la catena di fornitura e le informazioni sulla responsabilità sociale Forbo sono incluse nel
Rapporto Annuale di Sostenibilità

Quali sono gli obiettivi Forbo sulle emissioni di CO2?

La Forbo Flooring Systems mira a raggiungere emissioni zero di CO2 (produzione e prodotto finale) entro il 2050. Per fare ciò, il programma di Sostenibilità 2025 ricerca una riduzione di emissioni dovutre al processo di produzione entro il 2025. Calcoliamo tutte le attività, ad esempio sistemi di elettrificazione, investimenti sull’efficienza, migliormaneti del LCA, ecc, confrontandole con le emissioni diminuite, Abbiamo ottenuto una diminuzione del 70% delle emissioni di CO2 tra il 2004 e il 2021.

La Forbo e i suoi prodotti sono in accordo con la tassonomia della UE e con le quattro condizioni principali che un'azienda deve soddisfare per essere considerata sostenibile dal punto di vista ambientale?

La tassonomia della UE è uno strumento in stile dizionario per le attività e le pratiche aziendali che l'Unione Europea considera sostenibili per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 55% entro il 2030 e di azzeramento delle emissioni entro il 2050. Non abbiamo sviluppato la strategia di sostenibilità esattamente in base a questi obiettivi, ma consultando la nostra strategia e il programma di sostenibilità 2025, troverete tutte le componenti previste dalla tassonomia dell'UE.

Ovviamente, sosteniamo le quattro condizioni generali. Per saperne di più, consultate il nostro [rapporto annuale di sostenibilità] (cmspage:61421).