per affrontare le sfide dell'industria dei pavimenti
Marmoleum è un prodotto "climate positive" senza compensazione, misurato dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica (Cradle-to-Gate). Unisce valori ecologici a disegni moderni e dà un importante contributo a un mondo sostenibile.
I vinilici, versatili e sempre più spesso proposti con posa senza colla, hanno fatto grandi passi avanti nelle loro caratteristiche di sostenibilità. Aumento del contenuto riciclato, tinture e cere migliori, ridotte emissioni (vicine allo zero) e rimozione di alcune sostanze nocive sono alcuni dei progressi fatti per prepararsi alla circolarità e sostenibilità completa.
Possiamo dichiarare che, in media, i nostri tessili hanno la più alta percentuale in peso di materiale riciclato dell’industria, fino al 60%. La gamma tessile Coral usa fibre Econyl, ricavate da reti da pesca abbandonate. Le fibre sono fatte al 100% di materiale rigenerato.
sono conformi alle normative dell'edilizia
Tutti i nostri rivestimenti per il pavimento sono conformi alle linee guida relative alle emissioni secondo gli standard AgBB e M1.Alcuni sono anche certificati "FloorScore". La maggior parte dei prodotti è Classe A oppure A+ nella valutazione BREEAM. In LEED,. La maggior parte dei prodotti contribuisce direttamente o indirettamente ai seguenti crediti in varie categorie:
• Trasparenza e ottimizzazione di materiali edili e risorse → fino a 2 punti EPD
• Trasparenza e ottimizzazione di materiali edili → reperimento di materie prime, fino a 1 punto.
• Gestione degli scarti di costruzione e demolizione → fino a 2 punti.
• Qualità degli ambienti chiusi → materiali a basse emissioni: fino a 3 punti
• Prestazioni acustiche → fino a 1 punto
Approccio ai progetti d’interni
Il Team internazionale di design della Forbo usa un’unica tavolozza di colori a cui fanno riferimento tutte le collezioni. Tale scheda di colori si basa sulle tendenze internazionali e sulle varie dinamiche dell'edilizia. La scheda colori permette al nostro Team di design di creare un catalogo completo di prodotti coordinabili tra loro.
Queste dinamiche si basano su 5 situazioni che si verificano in un edificio, in qualsiasi settore. Con questo approccio uniforme, siamo in grado di progettare tenendo a mente la funzione di riferimento. Le 5 dinamiche sono: ricevere, muoversi, riunirsi, concentrarsi, ricaricarsi.
Perché vediamo le molte sfide che l’edilizia deve affrontare
Sfide dell'edilizia