Seleziona la tua Nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

UN’ELEVATA INCLINAZIONE MA NESSUNA PERDITA DI PRODOTTO – NUOVI PROFILI A TAZZA (RICURVI) PER LA SERIE 6.1

Hannover, agosto 2018

I nastri modulari di plastica Prolink di Forbo Siegling sono la scelta migliore per rispondere alle speciali esigenze igieniche dell’industria alimentare. Il trasporto di prodotti di peso medio ed elevato in contesti in cui l’igiene è fondamentale è solo uno degli ambiti ideali di applicazione di questi nastri collaudati della serie 6.1. I moduli si distinguono poiché sono facili da pulire e offrono un eccellente innesto con il pignone. Queste caratteristiche garantiscono vantaggi immediati, specialmente per quanto riguarda operazioni di trasporto particolarmente complesse e carichi pesanti.

I modelli con ampie aree aperte garantiscono un ottimo flusso dell’aria nel processo di essiccazione, congelamento o scongelamento, per esempio nella lavorazione di pesce o frutti di mare. Un altro vantaggio è la straordinaria capacità di drenaggio nel lavaggio di frutta e verdura. Forbo Movement Systems sta per immettere sul mercato 32 tipi di profili, appositamente studiati per il trasporto inclinato. Lo scopo dei profili a tazza (ricurvi) è il trasporto dei prodotti in modo affidabile e senza perdite.

La base del profilo è una caratteristica speciale: la sua angolarità rispetto alla barra di spinta migliora il baricentro del profilo e riduce l’inclinazione dei moduli PSU nel trasporto di carichi pesanti. Inoltre, grazie ai punti di transizione maggiormente arrotondati sulla base e sulla sommità del profilo si ottengono migliori risultati di pulizia.

I profili Prolink per la serie 6.1, stampati a iniezione, sono immediatamente disponibili nelle seguenti configurazioni: come versioni chiuse, con un’altezza di 76 mm, 102 mm o 152 mm, o come versioni con aree aperte al 16%, con un’altezza di 102 mm e 152 mm. L’area aperta (16%) offre una maggiore capacità di drenaggio e garantisce un migliore flusso di aria. Le possibili applicazioni comprendono la lavorazione di impasti, snack (comprese patatine e chips di mais), biscotti, cracker, frutta e ortaggi, carne, pollame e pesce, prodotti caseari sminuzzati, prodotti dolciari (imballaggio) e cereali.

I nastri modulari di plastica Prolink con profili di larghezza pari a 200 mm hanno meno punti di giunzione rispetto ai profili da 152 mm, attualmente la più diffusa sul mercato: ciò consente di minimizzare la perdita di prodotto, nonché di ridurre le possibili aree di diffusione dei batteri. Forbo Movement Systems è l’unico fornitore di profili a tazza con altezze di 102 mm e 152 mm, e un’area aperta del 16%. Oltre ai profili stampati a iniezione, è possibile effettuare la piegatura su misura di profili dritti per ordini specifici, grazie a un processo appositamente sviluppato che permette una maggiore flessibilità della forma del profilo.

News-18-August
  • Steep inclines but no product loss IT

    UN’ELEVATA INCLINAZIONE MA NESSUNA PERDITA DI PRODOTTO - NUOVI PROFILI A TAZZA (RICURVI) PER LA SERIE 6.1
    DOCX | 19 KB | IT

  • Profil Serie 6.1

    Series 6.1 Profile - Image
    PNG | 612 KB