La produzione industriale comprende molti campi di applicazione.
Dall'industria automobilistica e dei pneumatici, passando per la lavorazione di acciaio o lamiere, analogamente ai settori delle costruzioni meccaniche su misura e di impianti, dell'industria chimica o del recycling.
I nastri trasportatori e nastri di processo, i nastri modulari sintetici e le cinghie piane ad alta efficienza di Forbo Movement Systems sono sinonimo di affidabilità e redditività. Assolvono senza difficoltà alle funzioni essenziali di tutti i suddetti settori.
Troverete ulteriori informazioni nei rispettivi menu di navigazione e nei nostri prospetti > vedere sotto.
Attualmente i nastri trasportatori Siegling Transilon e i nastri modulari Siegling Prolink sostituiscono completamente i nastri in gomma un tempo in uso come nastri delle catene di montaggio. I vantaggi comuni a entrambe queste linee di prodotto consentono una progettazione dell'impianto più compatta, con un conseguente esercizio dell'impianto sensibilmente più economico.
Con il termine industria chimica comprendiamo per es. la produzione di detergenti e detersivi, la produzione di materiali espansi o anche di colori e vernici.
La lavorazione dei metalli si effettua all'interno di varie branche dell'industria e dell'artigianato: dall'oreficeria, passando per la costruzione di utensili e stampi, per arrivare alle costruzioni automobilistiche, meccaniche, navali e di ponti. I requisiti posti agli impianti di trasporto a nastro e quindi anche a nastri trasportatori e nastri di processo sono molto elevati.
Nel campo delle costruzioni meccaniche e delle esecuzioni speciali, il trend si muove in direzione di soluzioni specificamente personalizzate in base ai requisiti sempre crescenti della clientela.
Le cinghie per trasmissioni di potenza Siegling Extremultus eccellono nella perfetta trasmissione di grandi quantità di energia. Sono estremamente efficienti e rappresentano spesso l'alternativa razionale a riduttori dalle grandi perdite di energia.