Hannover, Gennaio 2018 – Forbo Movement Systems presenta la nuova pressa Siegling Blizzard HC 120/40.
La pressa HC 120/40 abbina un facile utilizzo e cicli di giunzione veloci, ottimizzando nuovi standard in termini di velocità con larghezze giunzioni fino a 40mm. Fino ad oggi erano necessari 2 differenti tools, pinza di riscaldamento e pinza di raffreddamento, Blizzard le include entrambe, con un processo completamente automatico. Al raggiungimento del set point di temperatura, parte in automatico il sistema di raffreddamento costituito da sei ventilatori interni che determinano un processo di giunzione veloce.
Questa apparecchiatura progettata ergonomicamente è ideale per il funzionamento costante anche per un utilizzo in serie di giunzioni ed è pronta per l'uso nel momento in cui è collegata alla rete elettrica. Esaurito il ciclo di riscaldamento, mantenimento in temperatura e raffreddamento, il programma impostato viene riavviato tutte le volte che si desidera premendo semplicemente un pulsante.
I vantaggi evidenti:
- ciclo automatico utilizzando una sola apparecchiatura
- utilizzo intuitivo
- limitazione degli errori durante la manipolazione del ciclo
- nessun utilizzo di pinze di raffreddamento
- elevate efficienza grazie a veloci cicli di giunzione
- eccellenti risultati sulla qualità delle giunzioni con garanzia di ripetibilità
Il Sistema è fornibile con borsa protettiva. Le dime contenitive per giunzioni autobloccanti possono essere ordinate in qualsiasi larghezza da 10 a 40 mm (è possibile utilizzare anche qualsiasi dima di giunzione standard Forbo Siegling disponibile). Le dime di giunzione mantengono in posizione le estremità delle cinghie, assicurano che le giunzioni siano allineate correttamente e impediscano lo spostamento del materiale. La pressa Siegling Blizzard HC 120/40 è disponibile anche come set includendo anche una Trancia per preparare le estremità delle cinghie da giuntare.