La nuova serie di tazze per i nastri modulari Prolink 6.1 è diventata la scelta numero uno per il trasporto su piani inclinati.
I nastri modulari in plastica della serie 6.1 vengono impiegati da anni con successo in settori con stringenti requisiti igienici. La disponibilità di un’ampia gamma di versioni, tra cui nastri lisci, con superficie aperta e strutturati (per es. con superfici a punte o a coni, aperti o chiusi) rende questa serie una soluzione versatile, specialmente per il settore alimentare.
A completamento di questa linea di prodotto, Forbo Movement Systems ha aggiunto alla propria offerta una serie di tazze dedicate al trasporto su piani inclinati e ideali per movimentare prodotti sfusi, per prodotti confezionati e per nastri inclinati in genere. Questi profili trovano impiego in una serie di aree del settore alimentare, tra cui snack, carne e pollame, frutta, verdura, lavorazione di impasti o dolci.
A differenza dei profili ricurvi, le robuste tazze avvolgono saldamente il prodotto e, data l'assenza di giunti, prevengono eventuali dispersioni e perdite indesiderate facilitando inoltre le operazioni di pulizia. Le tazze S6.1-0 FLT sono disponibili con una larghezza di 200 mm e due differenti altezze, 102 mm e 152 mm, e sono realizzate in polietilene (PE), polipropilene (PP) e poliossimetilene (POM) nei colori blu e bianco. È possibile fornire tazze più larghe (> 200 mm) combinandole con i profili standard a vaschetta: questo viene posizionata al centro e le due metà della tazza vengono installate sui lati, per rispondere all’esigenza di maggiore capienza. Le tazze possono anche essere installate fianco a fianco per garantire un’ottima distribuzione sull’intera larghezza del nastro.