Hannover, Germania 30 giugno 2021 - Il nastro trasportatore rilevabile dai metal detectors fornisce un'igiene extra nei processi di produzione
Per garantire i severi requisiti di qualità nella produzione e lavorazione degli alimenti, i prodotti sensibili non devono contenere corpi estranei. Oltre al rispetto delle norme igieniche, il rilevamento di contaminanti negli alimenti è un altro fattore importante. I corpi estranei possono entrare nella catena di produzione in molti modi. In casi isolati, per esempio a causa di delaminazione o rottura, anche le particelle del nastro trasportatore usato durante la produzione possono entrare nel cibo. Ecco perché l'identificazione di potenziali corpi estranei è importante per il rispetto dei concetti HACCP.
Per questo scopo Forbo Movement Systems ha sviluppato il nuovo tipo di nastro Transilon E 4/H U8/U8 MT/MT-NA MD blu FDA (cod. art. 906825). Lo speciale design del nastro combina il basso allungamento dei tradizionali nastri telati Siegling Transilon con le caratteristiche dei nastri trasportatori omogenei facili da pulire.