I pignoni “smontabili” Forbo Siegling per i nastri modulari in plastica consentono un veloce cambio di nastro senza smontare gli alberi di supporto.
La serie 8 Siegling Prolink è progettata per una maggiore resistenza ed una trasmissione di forza superiore.
È la scelta giusta per molte applicazioni industriali. La serie 8 può potenzialmente gestire qualsiasi sfida, sia essa trasporto di pallet, casse, bevande, veicoli o altri beni unitari pesanti.
Il pignone “smontabile” è stato ora aggiunto alla gamma prodotto per la serie 8 così che i nastri modulari possono essere sostituiti velocemente e senza problemi.
Sono previsti tre diametri con un diverso numero di denti (Z12, Z16, Z19) e la scelta per alberi di supporto (quadri o tondi) in varie dimensioni.
Sono disponibili in totale 17 versioni.
Componenti obsoleti o datati devono essere sostituiti da quelli di nuova generazione. Questi pignoni “smontabili” rendono ora la sostituzione del nastro un gioco da ragazzi, ed il montaggio e smontaggio è facile senza la perdita di tempo dovuto allo smontaggio degli alberi di supporto.
I pignoni sono sempre forniti pre-assemblati (sono due metà unite da 4 viti e dadi). Tutti i pignoni sono prodotti in poliammide resistente (PA) ed in colore grigio (LG). Possiamo offrire anche pignoni in polipropilene (PP) in bianco (WT) per ambienti particolarmente aggressivi (es. acido per batteria o settore caseario).