Seleziona la tua Nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2


Dough processing

Nuovo nastro trasportatore sostenibile per l'industria alimentare

Hannover, settembre 2024 - L'espansione del portafoglio Transilon ECOFIBRA ottimizza il bilancio energetico e aumenta la sostenibilità.

Il nuovo nastro trasportatore RE 4/2 U0/U0 trasparente FDA con codice articolo 901023 è un'innovazione sostenibile, soprattutto per l'industria alimentare. Il nastro è costituito da un tessuto con nucleo di trazione realizzato con bottiglie in PET riciclate al 100% e fa parte della gamma di prodotti ecologici Transilon ECOFIBRA**. Il nastro ha un lato di trasporto e un lato di scorrimento impregnati di poliuretano ed è particolarmente adatto al trasporto di impasti e prodotti da forno, nonché alle macchine per il confezionamento di alimenti non confezionati, come nastro di accumulo o di spinta. Soddisfa tutti i requisiti per il contatto diretto con gli alimenti, in conformità alle normative FDA, UE e MHLW.

Il nastro non è interessante solo per l'industria alimentare. Può essere utilizzato in vari modi anche nell'industria degli pneumatici e in altri settori.
Grazie alla sua produzione da materiale riciclato, si risparmiano materie prime preziose rispetto ai nastri convenzionali. Anche il consumo di energia è ridotto, il che porta a una significativa riduzione delle emissioni di CO2. Tuttavia, la qualità e la durata del nastro sono paragonabili ai tipi standard precedenti.
Questo nuovo tipo di nastro è quindi un'aggiunta ideale ai tipi ECOFIBER esistenti e amplia il portafoglio di prodotti sostenibili Transilon ECOFIBRA di FMS. Questa soluzione sostenibile è un ulteriore passo avanti verso il miglioramento del bilancio energetico delle aziende e il contributo alla tutela dell'ambiente.


901023