1. Stampi
Producete cioccolato in tavolette, in piccole porzioni o con ingredienti speciali come noci o frutta e cereali? La gamma di opzioni sulla linea di produzione è praticamente infinita. Per ottenere la forma desiderata, le masse di cioccolato vengono prima formate sul nastro mediante estrusione o altri tipi di stampaggio (ad esempio, laminazione).
Questi filoni sono costituiti da grassi, masse di zucchero morbide e sode, masse di grassi e zuccheri aerate e varie miscele con una vasta gamma di ingredienti.
Requisiti tecnici dei nastri
I nastri di lavorazione nella produzione di cioccolato devono essere sicuri per gli alimenti e resistenti a olio, lecitina e grasso. Per ottenere un cioccolato perfetto, i nastri devono anche avere eccellenti proprietà di distacco per ridurre al minimo l'uso di agenti distaccanti. Una buon grip, una precisione di posizionamento superiore e la resistenza alla temperatura sono dei must. Durante i processi di laminazione, il nastro deve essere in grado di sopportare la pressione e l'azione impastante dei rulli.
La nostra soluzione
Offriamo un'ampia gamma di nastri conformi alle norme HACCP per i processi di formatura. Questi nastri soddisfano i severi standard igienici e i requisiti stabiliti dall'UE e dalla FDA. Laddove i requisiti igienici sono particolarmente rigorosi, la nostra sigillatura dei bordi del nastro Smartseal può essere applicata a molti tipi di nastro.
Per garantire un rilascio e un'aderenza eccellenti, offriamo diversi rivestimenti e strutture ad-hoc per il processo in questione.
Questi materiali, facili da pulire, sono resistenti all'olio, alla lecitina e ai grassi. Soprattutto, sono resistenti alle temperature.
Grazie a speciali nuclei di trazione, i nastri mantengono le loro dimensioni e non si allungano durante la laminazione.
Contattaci se vuoi saperne di più