Produzione di dolciumi
La produzione di dolciumi è un'arte in sé. Chiunque abbia avuto la possibilità di dare un'occhiata dietro le quinte sa quanta precisione e passione ci sia in ogni singolo pezzo.
Soprattutto con prodotti appiccicosi e grassi come cioccolato, praline, caramelle o gomme da vino, il processo di produzione è una vera sfida. Non contano solo gli ingredienti e la maestria, ma anche la tecnologia che li sostiene.
I nastri trasportatori non solo trasportano i prodotti dolciari da una fase all'altra del processo, assicurano anche che la qualità dei prodotti non vada persa durante il percorso. Per garantire un trasporto preciso, buone proprietà di rilascio e facilità di pulizia, sono necessarie coperture e strutture speciali.
Con la nostra gamma completa di nastri trasportatori e di processo in tessuto e di nastri omogenei, soddisfiamo esattamente questi requisiti e contribuiamo così a garantire che ogni dolce sia prodotto in modo perfetto.
Il vostro prodotto dolciario è caratterizzato da consistenza, gusto e un aspetto ottimale? Perfetto! Per mantenerlo tale, diversi nastri trasportatori sviluppati appositamente per questo scopo assicurano una qualità costante durante l'intero processo di produzione. Assicurano che i vostri prodotti abbiano l'aspetto previsto alla fine della produzione - e che siano invitanti da mangiare.
Ma quali sono i nastri particolarmente adatti ai vostri prodotti, che aumentano la vostra produttività e soddisfano gli standard igienici richiesti?
"I prodotti dolciari, dal cioccolato alle praline, pongono esigenze particolari al processo di produzione. La scelta del nastro trasportatore giusto è un fattore decisivo, poiché ogni prodotto ha caratteristiche diverse. Siamo lieti di aiutarvi a trovare il nastro ottimale per le vostre esigenze specifiche, per garantire un processo di produzione senza intoppi."
Adatti a un'ampia varietà di compiti di trasporto e lavorazione, i nastri della gamma Siegling Transilon sono veri e propri "tuttofare" per applicazioni speciali in tutti i settori dell'industria alimentare.
Alla ricerca dei prodotti Siegling Transilon
Particolarmente resistenti agli oli, ai grassi, all'umidità e ai batteri, i nostri nastri trasportatori omogenei sono ideali per tutte le fasi del processo di lavorazione degli alimenti non confezionati.
Siegling Fullsan - La soluzione potenteper una maggiore igiene
La formazione di pelucchi sui bordi dei nastri trasportatori deve essere evitata a tutti i costi. Noi lo evitiamo utilizzando un tessuto speciale, eccellente coesione delle tele e lunghezza delle fibre ottimizzata, in modo che non si formino pelucchi nemmeno sui bordi dei nastri non sigillati.
Con i nostri nastri Frayfree, garantiamo la sicurezza, assolutamente necessaria nell'industria alimentare, e soddisfiamo tutti gli standard igienici richiesti.
Ulteriori informazioni sui nostri nastri Frayfree
Avete requisiti igienici molto elevati per i nastri trasportatori in plastica con nuclei di trazione in tessuto? La nostra sigillatura dei bordi del nastro Smartseal impedisce a olio, grasso, acqua e batteri di penetrare nel tessuto. Questo metodo di sigillatura impedisce anche la formazione di pelucchi sui bordi del nastro.
Ricevete informazioni sulla nostra sigillatura dei bordi del nastro
Siete alla ricerca di un metodo di pulizia delicato ed efficace sulle vostre linee di produzione dolciaria? I nostri raschietti in uretano vi permettono di pulire a fondo sia le superfici dei nastri che le giunzioni, proteggendo allo stesso tempo la superficie del nastro. Questi raschietti resistenti sono disponibili in diversi colori e in versione metal detector (MD).
Raschietti per nastri bianchi
Raschiatori per nastri beige
Raschiatori per nastri blu
Raschiatori blu con caratteristiche MD (metal-detection)
Nell'industria alimentare, i prodotti sfusi come i dolciumi, la farina o lo zucchero devono essere trasportati non solo in modo igienico, ma anche senza perdite di materiale. Lo facciamo grazie ai nostri bordi ondulati, facili da pulire e sempre resistenti a oli e grassi.
Ottenete tutte le informazioni sul programma dei bordi ondulati
L'esclusiva struttura dei nostri nastri ondulati garantisce un'eccezionale resistenza al taglio e alla punzonatura nella produzione dolciaria. Grazie alla loro lunga durata, questi nastri HACCP sono soluzioni interessanti non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche economico.
Informazioni sui nostri nastri da taglio
Le fasi del processo dipendono da un trasporto preciso? Allora il rivestimento HighGrip dei nostri nastri Transilon garantisce una presa ottimale. Afferrano i prodotti in modo delicato ma sicuro e li rilasciano di nuovo al momento giusto. HighGrip è uno speciale rivestimento superficiale che non solo consente di trasportare perfettamente i prodotti, ma offre anche una semplice tecnologia di giunzione e uno strato superiore resistente. È particolarmente adatto per il trasporto inclinato.
Informazioni sui nostri nastri HighGrip
Ogni prodotto dolce si comporta in modo diverso sui nastri trasportatori: può essere appiccicoso, grasso o ricoperto di zucchero. Per un processo di produzione senza intoppi, i nastri trasportatori devono quindi avere proprietà di distacco speciali per garantire una separazione ottimale del prodotto dal nastro.
A seconda delle proprietà della copertura, delle strutture e della natura del prodotto dolciario (grasso o appiccicoso), offriamo soluzioni customizzate per nastri trasportatori con eccellenti proprietà di distacco. Ad esempio, i materiali di rivestimento con basso attrito sono ideali per il trasporto di prodotti dolciari appiccicosi o zuccherati, in quanto hanno un effetto antiaderente naturale.
I nostri esperti vi aiuteranno a rispondere a tutte le vostre domande relative alla produzione dolciaria.
AL MODULO DI CONTATTO