Nastri di processo per ogni fase
Ogni tipo di impasto è unico. Ogni impasto e consistenza pone requisiti eccezionali all'intero processo, in particolare ai nastri trasportatori.
I nastri trasportatori svolgono un ruolo fondamentale nella lavorazione degli impasti e contribuiscono realmente a rendere l'intero processo produttivo più fluido ed efficiente. I nastri trasportatori igienici sono necessari nelle panetterie, nelle pasticcerie e in altri settori della lavorazione degli alimenti per automatizzare i processi e aumentare la produttività.
Come si fa però a trovare il nastro giusto per le applicazioni, le fasi del processo e qualsiasi altra esigenza?
“Una volta conosciute le vostre esigenze, possiamo aiutarvi a scegliere il nastro più adatto a voi. Infatti, ogni tipo di impasto ha caratteristiche diverse che sono importanti per il trasporto dell'impasto sulla linea di produzione. Siamo felici di aiutarvi a trovare il nastro adatto ai vostri processi.”
In tutti i settori dell'industria alimentare, i nastri Siegling Transilon sono dei veri e propri tuttofare per compiti speciali di trasporto e lavorazione.
Trova il prodotto delle serie Siegling Transilon
Eccezionalmente resistenti a olio, grasso, umidità e batteri, i nostri nastri trasportatori omogenei sono ideali per tutti i processi di lavorazione di prodotti alimentari non confezionati.
Siegling Fullsan: la soluzione efficace e più igienica
I nastri modulari in plastica Siegling Prolink consentono di adattare le operazioni di trasporto e lavorazione alle vostre esigenze. I materiali utilizzati, il design, la spaziatura, i modelli di superficie e i livelli di permeabilità rendono i nostri nastri modulari l'opzione ideale per i vostri processi di produzione alimentare.
Trova il prodotto della gamma Siegling Prolink
È fondamentale evitare la formazione di pelucchi sui bordi dei nastri trasportatori. Lo facciamo grazie a un tessuto speciale, a un legame unico e a una lunghezza delle fibre ottimizzata, in modo che non si formino sfilacciature, anche sui nastri non sigillati.
Di conseguenza, i nostri nastri Frayfree garantiscono la sicurezza, così fondamentale nell'industria alimentare, e soddisfano tutti gli standard igienici.
Clicca qui per maggiori informazioni sui nostri nastri Frayfree
Avete requisiti igienici molto elevati per i nastri trasportatori in plastica con elementi di tensione in tessuto? La nostra sigillatura dei bordi del nastro Smartseal impedisce a oli, grassi, acqua e batteri di penetrare nel tessuto. Inoltre, questo metodo di sigillatura impedisce la formazione di pelucchi sui bordi del nastro.
Richiedi informazioni sulla nostra sigillatura dei bordi del nastro
Siete alla ricerca di un metodo di pulizia delicato ma efficace per i nastri trasportatori per la lavorazione degli impasti? I nostri raschietti in uretano consentono di pulire a fondo le superfici dei nastri e le giunzioni, trattando allo stesso tempo le superfici con cura. Questi raschietti resistenti sono disponibili in vari colori e nella versione con capacità di rilevamento dei metalli (MD).
Raschietto bianco
Raschietto beige
Raschietto blu
Raschietto blu con capacità di rilevamento dei metalli
Le speciali marcature igieniche sui nastri trasportatori migliorano l'efficienza del processo in modo mirato. Vengono utilizzate in aree che richiedono un posizionamento preciso. La stampa laser consente di aggiungere qualsiasi forma e simbolo ai nastri trasportatori.
Nell'industria alimentare, i materiali sfusi, come i dolciumi, la farina o lo zucchero, devono essere trasportati in modo molto igienico e senza perdite di prodotto. A tal fine, forniamo sponde laterali facili da pulire e in grado di resistere a olio e grasso.
Richiedi informazioni sulla gamma di sponde laterali
Il design unico dei nostri nastri da taglio garantisce la resistenza ai processi di taglio dell'impasto. La durata di questi nastri HACCP li rende una soluzione di alta qualità ed economicamente interessante.
Clicca qui per maggiori informazioni sui nastri da taglio
Nelle pesatrici a nastro, nelle etichettatrici, nelle confezionatrici su sistemi di spandimento o come cinghie di accelerazione e di macchina: i nostri nastri in uretano elastico omogeneo sono ideali per questi settori. Si caratterizzano in particolare per le buone proprietà di rilascio, la scorrevolezza e la stabilità dimensionale e sono resistenti ai grassi animali, ai detergenti e alla luce UV-C.
Clicca qui per maggiori informazioni sulle nostre cinghie elastiche
Ogni tipo di impasto si comporta in modo diverso sui nastri trasportatori. Si attacca, è unta o zuccherina. Pertanto, i nastri di lavorazione devono avere proprietà di rilascio adeguate per garantire che i prodotti si stacchino dai nastri.
A seconda delle proprietà fisiche e dei motivi della faccia superiore, nonché del tipo di prodotto trasportato (grasso o acquoso), possiamo offrire un nastro trasportatore con proprietà di distacco ideali per qualsiasi prodotto. Ad esempio, i rivestimenti con bassa tensione superficiale sono naturalmente antiaderenti e ideali per il trasporto di prodotti appiccicosi e zuccherati.
Hai domande sui nostri prodotti per la lavorazione degli impasti? Contattaci!
Al modulo di contatto