1. Mescola della gomma
Ogni pneumatico può contenere fino a 10 diverse mescole di gomma.
La mescola fissa in maniera determinate le successive caratteristiche di vari componenti degli pneumatici. Oltre alla gomma e ai materiali di riempimento si miscelano assieme sfruttando l'azione del calore numerosi additivi chimici con funzione di attivatori, coadiuvanti ecc.
Requisiti tecnici posti ai nastri
I nastri impiegati devono essere decisamente robusti e resistenti al taglio, presentare buone proprietà di distacco e resistere agli additivi chimici. Con alcuni processi di mescola il nastro deve anche portare via dell'acqua.
Direttamente dopo l'omonimo processo, la mescola così ottenuta va trasportata ad una temperatura di prodotto massima di 175 °C.
La nostra soluzione
Forbo Movement Systems fornisce sia modelli in tessuto (Siegling Transtex, Siegling Transilon) che nastri modulari sintetici (Siegling Prolink) per le singole stazioni che compongono le linee mixer. Ogni mescolatore può trovare in questa gamma le soluzioni ottimali per il suo funzionamento.
Le varie strutture della copertura dei nastri riducono la
superficie di contatto con i materiali della mescola e migliorano le proprietà di distacco della gomma rovente e appiccicosa. I resistenti rivestimenti e le robuste strutture del tessuto assicurano durata d'uso elevata e un funzionamento senza guasti. Il nostro PVK150 MF BXB-NA black FR (Siegling Transtex) da utilizzare a valle dell'impastatrice è privo al 100% di silicone.
Ulteriori informazioni
I modelli in tessuto (Siegling Transtex, Siegling Transilon) si congiungono con facilità, ricorrendo a giunzioni metalliche meccaniche o ad incastro.
Download
Troverete informazioni dettagliate sui prodotti idonei nelle panoramiche prodotti "Siegling Transilon - Nastri trasportatori e nastri di processo" N. ord. 224, "Siegling Transtex - Nastri trasportatori" N. ord. 214 e "Siegling Prolink - Nastri modulari" N. ord. 800.