Definizione di parametri di riferimento con le certificazioni
I nostri nastri trasportatori definiscono parametri di riferimento in modo che possiate concentrarvi su ciò che è importante.
.webp)
Le soluzioni certificate sono la chiave del successo in un mondo in cui sicurezza e qualità sono fondamentali.
Una certificazione superiore alla media dei vostri nastri trasportatori è decisiva per soddisfare i più elevati standard di sicurezza e qualità. I severi requisiti di igiene e sicurezza sono essenziali in settori come la lavorazione alimentare, farmaceutica o logistica, e i nostri nastri soddisfano anche le specifiche di conformità della FDA (USA), UE e MHLW (Giappone) per il contatto diretto con alimenti non confezionati.
Certificazioni come NSF, Halal, EHEDG, Kosher e HACCP, oltre alla conformità con FDA, UE e MHLW, confermano che i nostri prodotti soddisfano gli standard internazionali. Non solo offrono sicurezza legale, ma generano anche fiducia per i vostri clienti e partner. Una certificazione completa significa meno rischi, più efficienza e la certezza che i vostri processi e prodotti soddisfino gli standard più elevati.
“Le certificazioni sono più di una semplice etichetta: sono la nostra promessa ai clienti che garantiamo i più elevati standard di igiene e sicurezza.”
Sempre più clienti richiedono un piano HACCP documentato per prodotti, ingredienti e materiali di imballaggio. L'HACCP aiuta a garantire l'igiene alimentare e copre i controlli finali per il controllo proattivo dei rischi.Noi rispondiamo con soluzioni innovative come i nostri nastri HACCP che colmano le lacune di sicurezza nella produzione alimentare. Per sostenere il vostro concetto HACCP, offrono un'eccellente resistenza all'idrolisi, buone proprietà di rilascio e sono disponibili in un accattivante colore blu o con bordi sigillati. Come dimostrano le dichiarazioni di conformità, i nostri nastri trasportatori per alimenti sfusi soddisfano le più severe normative in materia di materie plastiche.
Tutti i nastri modulari in plastica Prolink raccomandati e prodotti da Forbo Siegling per l'industria della carne e del pollame soddisfano i severi requisiti della norma NSF/ANSI/3-A SSI 14159-3-2019. Questa norma regola la costruzione dei nastri trasportatori meccanici utilizzati nella lavorazione della carne e del pollame, garantendo la massima igiene e capacità di pulizia. I prodotti Forbo sono sottoposti a test completi e ispezioni in fabbrica. Anche i nostri siti di produzione di nastri modulari in plastica soddisfano questo standard attraverso ispezioni regolari e analisi dei materiali.
La nuova linea di prodotti Forbo per nastri omogenei Fullsan, sviluppata appositamente per applicazioni igieniche, è stata certificata dall'EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group). Sia il tipo FLT U30 completamente omogeneo che il tipo FLT+ rinforzato con aramide a superficie liscia soddisfano le direttive EHEDG per le attrezzature igieniche di Classe I. Questa certificazione conferma l'eccezionale sicurezza igienica e la capacità di pulizia dei nastri Fullsan.
La certificazione HALAL è sinonimo di pulizia e conformità alle norme religiose, una caratteristica importante per molte persone. I nostri nastri omogenei Siegling Fullsan, la maggior parte dei tipi Siegling Transilon PU e PVC e tutti i nastri Siegling Prolink POM sono certificati HALAL e quindi soddisfano i severi requisiti di pulizia e igiene.
La certificazione Kosher è fondamentale per le aziende che producono o lavorano alimenti secondo le leggi alimentari ebraiche. Per soddisfare questi severi requisiti, i nastri trasportatori Fullsan omogenei prodotti da Forbo Movement Systems sono certificati Kosher. Questa certificazione garantisce che i nostri prodotti soddisfano i più elevati standard di pulizia e igiene richiesti per la lavorazione di alimenti Kosher.
Avete domande sulle nostre certificazioni? Contattateci.
Al modulo di contatto